Vi racconterò una storia, una storia che necessita di essere guardata, le immagini parleranno per me e di me, aprendo le frontiere a nuove esperienze sensoriali. Ho creato un progetto unico: unico per proposta, unico per tipologia di superfici, unico per gusto. Unico perché ha un’anima non pura, ma contaminata trasversalmente dal haute-cuture, dai viaggi, dal sapore della vita e dei colori in un continuo divenire. C’è un tempo per creare, un tempo per esprimersi, un tempo per progettare e uno per vivere. Ogni attimo però è quello giusto per emozionare. Il mondo è sempre più un grande brodo dove tutto si combina e dove l’abilità consiste nel captare aggregazioni mai prese in considerazione prima. L’universo, il mondo di cui facciamo esperienza, la vita umana sono in continua trasformazione e tutto ciò che l’uomo produce, anche il design, merita di appartenere a questa evoluzione. Mi paragono spesso ad un sarto, colui che entrando a fondo nella cultura del cliente, cerca di interpretarlo al meglio ed è in grado di cucirgli addosso un abito capace di rappresentarlo in maniera eccelsa. Se sarete degli abili osservatori, sarete proiettati in luoghi immensi, travolti nelle mie fantasie, nel mistero e nella magia: Le immagini e i decori prenderanno il posto delle parole per raccontare una storia sempre diversa.
La visione di Bulbo è un metodo multidisciplinare che coinvolge arti decorative, design di interni e di prodotto, sperimentazione contemporanea e artigianalità mettendo al servizio di clienti e aziende la propria visione creativa. La cura per il dettaglio e un dialogo costante tra contemporaneo e codici legati alla tradizione, contraddistinguono i suoi progetti. La lastra ceramica diventa Keramite, una tela bianca su cui dipingere bellezza ed emozione con una nuova tecnologia esclusiva che permette di raggiungere risultati cromatici nettamente superiori a quanto a tutt’oggi presente sul mercato. Al tatto Keramite regala la morbidezza ed il calore setoso del soft-touch e grazie alle peculiarità tecnologiche del nostro impianto combinate con le caratteristiche organolettiche dei cripto-cristalli, è possibile regolare il grado di gloss della superficie passando da un avvolgente ultraopaco fino all’austero e lussuoso stile del lucido levigato, per proseguire con strabilianti effetti metallici e per culminare infine nella creazione di micro-texture a rilievo che regalano vita alla materia. Una tela di emozioni che trasforma le superfici in complementi di design d’avanguardia: questo è Bulbo.
I 3 Dogmi di Bulbo
1.
Tutte le nostre collezioni sono personalizzabili nei formati e nelle proporzioni grafiche richieste da te.
2.
Il taglio perimetrale e lo scarto derivati dal taglio della lastra non hanno sovrapprezzo: PAGHI IL M² EFFETTIVO ACQUISTATO.
3.
Non ti piacciono le nostre collezioni?
Eseguiamo il tuo progetto grafico basato sul tuo disegno.
BULBO lancia sul mercato il suo progetto visionario, racconti di esperienze sensoriali, di viaggi, di sentimenti, di stati d’animo: tante idee e suggestioni per trasformare in modo magico ed emozionante gli spazi in cui viviamo. Il nostro studio di progettazione interno può adattare i progetti: semplice ritaglio di dimensioni per adattarsi a una parete speciale, adattamento panoramico o creazioni esclusive, tenendo conto dei vincoli strutturali e tecnici. Lavoriamo a stretto contatto con interior-designer, architetti, professionisti dell’ospitalità per creare decorazioni uniche; per progetti più personali, il nostro studio creativo interno può proporre design esclusivi. Le grafiche possono essere installate seguendo schemi differenziati, che si allontanano dal presupposto di pattern ripetitivi, a riprova della volontà di conferire una identità creativa al prodotto e quindi al progetto stesso.
Il primo traguardo è superare il racconto cronologico ed intercettare, provando a raccontarlo, quel processo mentale che ci porta ogni giorno ad essere visionari: il nostro intero ciclo produttivo è con prodotti a base acqua e la natura stessa di tutti i prodotti è tale da garantire l’assenza di emissioni di sostanze inquinanti. Fondamentale valore aggiunto è l’applicazione brevettata di un top-coating nanopolimerico antibatterico & antivirale che garantisce una superficie senza germi e batteri per anni anche contro il Sars Covid-19. Attraverso la sperimentazione, la conoscenza tecnica si fonde con la curiosità che permette all’Azienda di andare oltre le tradizionali barriere tra casa e spazi: questa ricerca ha sviluppato materiali caratteristici che sono la chiave per la creazione di una perfetta armonia tra l’ambiente e la persona.
Tradizione artigiana e avanzate tecniche industriali, manualità e tecnologia, sono il connubio che caratterizza ed esalta il saper fare italiano di Bulbo: elementi sapientemente implementati e guidati dall’esperienza dell’uomo per garantire qualità, sicurezza, rispetto dell’ambiente e delle persone.